Perché il tuo Sito Web ha scarso successo?

Oggi affronteremo uno degli argomenti più comuni, riguarda lo scarso successo del tuo sito web.

Elencheremo quindi, i due piccoli errori che l’utente compie durante la gestione e la realizzazione del proprio sito.

Primo Errore.

  • Innanzitutto iniziamo col dirvi che non è fondamentale che il tuo website abbia una grafica perfetta se non è un sito fruibile, di facile navigazione, ma soprattutto con almeno una base di posizionamento SEO. Se ci pensate un attimo, potete rapidamente intuire subito che, se costruiamo il più bel centro commerciale del mondo, al centro del deserto del Sahara, nessuno sarà in grado di raggiungerlo per cui, non è funzionale né utile.

    Un esempio calzante per dirti che, se il tuo sito web è graficamente splendido ma, non riscuote successo, probabilmente stai facendo qualche piccolo errore, lo stesso che abbiamo con un piccolo esempio poco fa.

Secondo Errore.

  • Un altro fattore da non sottovalutare è l’investimento da affrontare per creare il nostro sito web.
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, da un grande investimento derivano grandi guadagni o per lo meno così dovrebbe funzionare.
    Ovviamente ci sono casi e casi, ma se abbiamo intenzione di fare successo con un sito web e di farlo creare al pronipote di mio zio che è un impiegato e “a tempo perso” crea siti a basso costo, ci stiamo rivolgendo alla figura lavorativa sbagliata.

    Se ho in mente un grande progetto, come coloro a cui è venuto in mente di creare “AutoScout24“, “Subito.it” ed altri siti simili, non posso pensare che investendo 1000 Euro io possa iniziare a guadagnare quanto loro, perché gli stessi AutoScout24 e Subito.it, sono portali che hanno investito tantissimo tempo e denaro per arrivare al livello a cui si trovano adesso.

Infine, ci teniamo a specificare una cosa, nel momento in cui avete una grande idea, parlatene con un gran professionista, ma soprattutto, non ascoltate consigli di persone che non si trovano nel mondo del web, se avete una grande idea, non sentite il bisogno di ricevere consensi da chi vi circonda.

Se l’idea è grande e valida, un esperto saprà consigliarvi meglio di chiunque altro.

About the author

ariawe

View all posts