Realizzazione Siti Web


Ogni professionista e azienda che si rispetti non può fare a meno del Sito Web, sono centinaia le funzionalità che un sto web può avere nei confronti di un’azienda o di un professionista ma come si vede spesso navigando online ci si trova spesso di fronte a siti web scarni, con grafiche e metodologie antiquate, per questo è importante affidarsi a professionisti di settore come Web Designer, Web Master o vere e proprie Web Agency, senza risparmiare troppo sul prezzo e sulle funzionalità perchè il sito web è un vero e proprio biglietto da visita che decreterà la scelta di un cliente a scegliere noi o qualcun’altro.

Ci sono 3 tipi di siti web tra cui scegliere in base alle nostre esigenze:

  • Siti Web Economici
  • Sito Web Personalizzato
  • Siti Web Gestionali WordPress
  • E-Commerce

A tutte queste tipologie che vedono prezzi differenti in base alle esigenze, partendo dai 300€ per un sito web economico fino ai 2.500€ per un E-Commerce dedicato alla vendita che rimane uno dei più costosi e più realizzati in questi ultimi anni.

Dopo avere realizzato un sito web la speranza di tutti è quella di digitare una parola chiave e ritrovarsi facilmente tra le ricerche di Google, purtroppo non basta “sperare” ma bisogna integrare al sito web il Posizionamento SEO, solo pochi pochi professionisti sono in grado di avere risultati accertati perciò è importante scegliere bene questa figura.

Infine è importante essere visibili anche da smartphone e tablet che oggi come oggi rappresentano buona parte delle connessioni di un utente medio, per questo quando si sviluppa un sito web è importante svilupparlo in maniera responsive, per responsive si intende un sito web che si adatta al dispositivo da cui lo si apre, per avere le stesse funzionalità anche su smartphone e tablet.

Realizzazione di un sito web: perché farlo?

Perché realizzare un sito web?

Può sembrarvi strano, ma pensare che ci siano ancora aziende che non ne abbiano uno, fa rabbrividire.

Se ci pensate, qual è l’azione più ricorrente durante la vostra giornata nonché il modo più rapido per trovare qualsiasi tipo di informazione?

Cercare su internet!

Per cui, se sei in possesso di un’azienda e vuoi farti trovare da tutti gli utenti che non la conoscono “fisicamente“, creare un sito web potrebbe essere una buona soluzione. Possiamo considerare un sito web, come una vera e propria identità alla portata di tutti.

Anche se da ciò che si legge proprio su internet creare un sito web sembra alla portata di tutti, non è affatto così. Dietro la realizzazione di un sito web, soprattutto quando si tratta di un’identità che deve rappresentare una determinata azienda, c’è un’agenzia web che se ne occupa.

Nello specifico, è il web designer che struttura il sito e curerà ogni minimo particolare per far sì che agli occhi di chi lo visita, sia perfetto, fruibile e di facile utilizzo.

Solitamente lo strumento utilizzato dal web designer per la realizzazione di un sito web è … WordPress!

In realtà definirlo strumento non è proprio il termine adatto, wordpress è il CMS di Google che offre l’opportunità di creare un sito web (anche autonomamente e gratuitamente) e di iniziare a gestirlo.

Però viene da sé pensare che, se esiste la figura professionale del web designer il risultato sarà sicuramente migliore rispetto ciò che potreste produrre facendoli da soli.

Ok, diciamola tutta possiamo affermarvi con certezza che il risultato non sarà proprio equiparabile a quello di un professionista.

Molto spesso capitata che la realizzazione di un sito web aziendale, venga “improvvisata” da “parenti di cugini lontani“ che si cimentano in questo campo, beh, diffidate! E’ importante che l’immagine della vostra azienda sia curata da un professionista, che sappia metterla in risalto al meglio.

Per cui, la soluzione migliore è affidarvi ad un’agenzia web ed ad un web designer professionista.

https://www.artematika.it/