Wordpress

WordPress per creare un sito web

Un blog è un tipo di sito web che mostra news, articoli e pagine. Un blog può anche essere una parte di un sito web con più pagine. Su WordPress.com, è possibile aggiungere facilmente pagine e altre chicche per il tuo blog in pochi secondi, un ottimo strumento per la realizzazione siti web professionali, gestionali e e-commerce.

Ecco alcuni suggerimenti su come iniziare:

Trova l’ispirazione

Possibilità di personalizzare i temi di WordPress, scopri la vetrina dei temi con le diverse configurazioni blog/sito web che sono possibili con WordPress.com. (Si noti che è possibile personalizzare tutti i temi che sono stati creati con un pò di dimestichezza con i programmi di web design).

Creare una home page

Con una configurazione blog di default, la vostra prima pagina visualizzerà solo gli tuoi ultimi articoli inseriti. È possibile impostare una home page statica per ottenere l’aspetto grafico di un sito web tradizionale.

Aggiungere altre pagine

Molti blog hanno una sola pagina o due, con uno per i posti e l’altro per una sezione “About Me“. Ma è possibile aggiungere il numero di pagine che desideri. Ad esempio, un sito web per un ristorante potrebbe aver bisogno di pagine per “Menu”, “Dove siamo” e “Contatti”, ecc…

Se si dispone di un tema che supporta la funzione dei i menu personalizzati è possibile:

  • Modificare l’ordine delle pagine;
  • Pagine per sotto-menu;
  • Mostrare articoli su pagine diverse per creare con le categorie;
  • Aggiungere collegamenti personalizzati al menu di navigazione

Il modulo Attributi pagina consente di impostare i genitori di pagina e modelli, e di modificare l’ordine delle pagine, a prescindere dal tema che avete attivato.

Vuoi Disabilitare i Commenti?

I commenti possono essere un ottimo modo per sollecitare le risposte dei vostri lettori, ma a volte si vuole mantenere pagine web senza commenti “pulite”. Nessun problema, è possibile disattivare i commenti in un attimo!

Aggiungi Widget e altre chicche

Widget è una parola di fantasia per strumenti o contenuto che è possibile visualizzare sulla sidebar del tuo sito. Ci sono tonnellate di widget da scegliere per qualsiasi bisogno.

È inoltre possibile creare un modulo di contatto per offrire ai tuoi lettori la possibilità di entrare in contatto senza fornire il proprio indirizzo e-mail personale.

Se siete nuovi a WordPress, clicca qui per ulteriori suggerimenti su come iniziare.

About the author

ariawe

View all posts